P.E.N. CLUB ITALIANO


Messaggio del Presidente del P.E.N Club Italiano
Prof. Sebastiano Grasso per comunicare due importanti manifestazioni culturali che si svolgeranno a Milano - Lunedì 17 marzo 2008 alle ore 20,30 - al Piccolo Teatro (sede nuova dedicata a Strehler) e Martedì alle ore 18,00 - alla Mondadori Multicenter di Piazza Duomo - per tutti i Soci del P.E.N Club italiano.

Seguono i dettagli degli eventi...

> Lunedì 17 marzo, al Piccolo Teatro (sede nuova dedicata a Strehler), alle 20,30, il poeta russo Evgenij Evtushenko, del Pen russo, terrà un recital-spettacolo (intitolato “Nel Paese di come se”) di versi propri, in italiano e russo, coadiuvato, per alcuni testi in italiano, da Alessandro Quasimodo. Accompagnamento musicale della pianista giapponese Mariko Kitazato che eseguirà brani di Tchaikovsky, Rachmaninov e Kabalevskij. Il titolo della serata riprende quello del libro di Evtushenko, pubblicato in Italia qualche mese addietro dalle edizioni Viennepierre che riunisce poesie ormai celebri in tutto il mondo e testi inediti.
>
> Martedì 18, alle 18, alla Mondatori Multicenter di Piazza Duomo 1, Evgenij Evtushenko, Sebastiano Grasso e Vittorio Sgarbi presenteranno i due numeri del trimestrale del Pen Club.
>
> La due manifestazioni sono curate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, dal Pen Club Italia Onlus, dal Piccolo Teatro e da Mondadori Multicenter.



Articolo tratto da: Scibona - http://www.scibona.org
URL di riferimento: http://www.scibona.org/index.php?mod=read&id=1205256966